Marco ed Elia Zazzaroni & Dalla Casa
ZazzaEdc
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle illustrations et bandes dessinées
Italia (Italie) 




ZAZZAEDC collaborano insieme dal lontano 1995, quando in terza media disegnarono insieme il volantino per la santa messa di natale. Al tempo entrambi producevano ometti buffi facendosi concorrenza.
Oggi sono cresciuti, maturati e hanno anche molti peli ricciuti sparsi sulle scapole.
Elia Dalla Casa è diventato un apprezzato grafico pubblicitario mentre Zazza…
Beh… lui continua a disegnare ometti buffi.


ZAZZA (7\12\1981) e EDC (23\5\1982), nascono e vivono nei pressi di Bologna.

Zazza
,
dopo innumerevoli fatiche si è diplomato come educatore per l´infanzia; ora "lavora" in una scuola e addestra ogni giorno schiere di bambini per un lontano e quanto mai ambizioso progettino:
dominare il pianeta.
Scartato il mondo del lavoro (li ha provati quasi tutti!), si dedica quasi esclusivamente alle vignette e ai fumetti, imbrattando qualsiasi superficie disponibile e non.

Edc
,
diplomatosi nella prestigiosa scuola dei Salesiani come grafico pubblicitario, frequenta il D.A.M.S. a Bologna ed è continuamente richiesto per creare cartoni animati, siti internet e manifesti fieristici.

Hanno entrambi partecipato a diversi concorsi di fumetto e cartoon ottenendo sempre buoni piazzamenti ("emozioni grafiche", "Il Baraccano", ecc...).
Nel 2002 hanno conseguito l'attestato presso la scuola di fumetto "Noetica", Bologna.
Hanno poi continuato a collaborare con la suddetta scuola creando idee e illustrazioni per siti internet.
Insieme ad una equipe di capaci disegnatori (tra cui Leonardo Guardigli) hanno realizzato anche una serie a cartoni animati per il sito internet di radio DeeJay (i cartoni animati furono doppiati dagli stessi deejay radiofonici!).
Sono spesso in contatto con il vignettista Zap con il quale si esibiscono saltuariamente nei locali bolognesi creando godibili spettacoli satirici.
Aderiscono spesso alle campagne che il comune di Bologna decide di intraprendere con vignette a tema: nel 2002 per "vacanze coi fiocchi", la campagna per la sicurezza stradale e ogni anno dal 2003 per la polizia municipale alla "fiera di San Lazzaro", la famosa fiera ricordata nella canzone di Guccini!
Nel 2004, hanno prodotto ben due calendari: uno per l'Onlus: tutela animali Bologna, l'altro per la polizia municipale di San Lazzaro di Savena (Bo).
Nello stesso anno, sul Resto del Carlino (QN) sono comparse con alternanza settimanale le strisce "20 anni circa", una strip dedicata ai giovani.
Nel 2005 sono stati pubblicati sulla rivista scientifica "la macchina del tempo" con le storie di uno scienziato pazzo e dei suoi abomini scientifici, trattando tematiche inerenti alla rivista.
Mica brustolini!

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie vignette, vignette, vignette,...



galerie le grandi scoperte del Prof. Zazza