Mariacarla Taroni
Libri Mai Mai Visti che contengono incisioni calcografiche
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle illustrations et bandes dessinées
Italia (Italie) 




Avvicinatasi alla scuola di Disegno “T. Minardi” di Faenza nell’ottobre 1993 si iscrive al corso di pittura.
Dall’Aprile 1995 frequenta il corso d’incisione del Prof. Sergio Ferretti.
Dal 1995 al 2000 ha frequentato i corsi di grafica pubblicitaria ed illustrazione tenuti da persone rinomate, come Cesare Reggiani, Luca Rondoni e Mauro Monaldini, che operano nel settore.
E' nella banca dati on-line del sito GAI (giovani artisti italiani) come artista selezionata.
E' presente nel "IV volume Repertorio degli incisori italiani" del Gabinetto Stampe di Bagnacavallo, Edit Faenza, depositato nel fondo documentario del Museo del Louvre di Parigi.
Ha partecipato a varie collettive, concorsi a livello locale e nazionale, collabora alla progettazione di manifesti, locandine, marchi ed allestimenti per varie manifestazioni locali e per tutte le attività della scuola di disegno “T. Minardi” di Faenza. Per tale scuola ha realizzato anche la grafica del sito internet.

Libri Mai Mai Visti che contengono incisioni calcografiche, immagini che raccontano una storia di cui è lei stessa a scriverne il testo ("....aperto il libro si prestò a leggere la formula magica: "Topo, coniglio, cane e gatto, sono animali tutti strani e matti scegline uno ed urlalo al vento con anno e luogo dove voi tornare". Terminata la formula Tmc urlò: "Topo, 1931Parigi "..... ....le vie erano affollate di gente o meglio di animali umanizzati: cani, gatti, lepri, ogni tipo di animale, anche una giraffa, probabilmente un turista. Guardò poi il suo corpo ed anche lei era uno di loro: aveva la coda, un muso lungo e specchiatasi in una vetrina notò che era un simpatico topolino bianco con mantella e basco azzurro. Proprio niente male, chissà se avrebbe fatto conquiste di animali...."), questo è il mondo di Mariacarla, in arte Tmc.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale