Dina stella
tecniche miste su carta paglia... e non solo
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle pas-ordinaire
Italia (Italie) 




Nata nell'aprile 1962 a Cattolica (RN), Stella Dina si è diplomata presso l'Istituto d'Arte di Pesaro nella sezione Architettura ed Arredamento.

Al termine degli studi, ha lavorato per anni nel campo del disegno tecnico e della progettazione d'interni collaborando con architetti, geometri, ingegneri, laboratori ed industrie di componenti d'arredo.

Un ambiente professionale quindi assolutamente tecnico che però
Stella ha affrontato sin dall'inizio con un marcato taglio creativo, fortemente influenzato dalla sempre coltivata passione per l'arte che non ha mancato di attirare sul suo lavoro l'attenzione di operatori anche di altri settori quali la moda e la pubblicità.

Questo la porta quindi ad operare trasversalmente in ambiti affini e nel contempo diversi fino al 1986, quando comincia a maturare l'idea di fondere queste esperienze integrate nella pittura, da lei percepita come il mezzo più idoneo e definitivo per comunicare il proprio personale ideale di ordine estetico.

Dopo i primi quadri ad olio, si impegna in un lungo processo di investigazione e sperimentazione sia tecnica che intellettuale con il preciso obbiettivo di riuscire codificare un proprio linguaggio espressivo compiuto, che in maniera originale, efficace e sempre riconoscibile le consenta di affrontare qualsiasi tematica le interessi.
Solo nel 1994 si sente finalmente pronta ad intraprendere l'attività espositiva e di divulgazione vera e propria.

Da allora associazioni culturali, musei, spazi pubblici e gallerie private hanno ospitato le sue opere nell'ambito di mostre personali e rassegne collettive.

Da qualche anno gallerie commerciali trattano i suoi lavori in Europa, Stati Uniti, America Latina, Australia e Nuova Zelanda.


pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie altre collezioni