Maurizio Soffientini
s'intromette delicatamente nell'arte-universo
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Italia (Italie) 




Nasce il 9 aprile 1968 ad Orzinuovi, paese della provincia bresciana.
Studia a milano , dove consegue il diploma superiore e frequentauna serie di corsi di specializzazione tracuibiennio di grafica pubblicitaria-informatica.
S'intromette delicatamente nell'arte -universo che sempre lo ha affascinato- dapprima attraverso la sperimentazione fotografica: il suo obiettivo immortala paesaggi del mondo, identità culturali, caratteri etnici, momenti.
Poi riconosce la pittura come arte che meglio innalza il suo spirito e attraverso versatili ricerche, spaziando dalla tempera, all'acrilico, dalle vernici alle sabbiature, oggi riafferma l'olio su tela come sua prediletta.
La contaminazione tra surrealismo e cubismo crea un paradigma stilistico che il nostro reinterpreta attraverso la sua essenza da sempre creativa.
Il suo stile è puramente naif, la pennellata è decisa pur nella morbidezza delle forme, la scelta cromatica scalda cuori e colori!
Continua è la ricerca, con buono studio della luce e delle sfumature.
La cura dei particolari è precisa e sapiente, il risultato finale appagante.
L'artista si propone di rappresentare la sensibilità delle sue emozioni attraverso il corpo femminile, esaltando la bellezza dell'opera più perfetta della natura.
E' il volto di donna, gli spasmi plastici dei suoi soggetti che rendono totalmente appagati, mentre l'armonia delle curve inventa un sottile gioco che non è più semplice rappresentazione, ma comunicazione vitale.
Quasi una volontà dell' artista di imporre un ideale e misterioso mosaico di immagini.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale