Felipe Senatore
i colori del Brasile
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Brasil (Brésil) 




testo in attesa di inserimento

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie ambienti


critiques et commentaires

Sul filo del colore
Un campo di tensioni cromatiche attravesato da contrasti e trasparenze è quanto Felipe Senatore amplifica sulla tela, fino a saturare la superficie in ogni suo punto.
Le articolazioni strutturali del colore percorrono lo spazio con larghi gesti che portano lo sguardo in primo piano lasciando in profondità leggere vibrazioni, risonanze di pensieri sospesi nella luce.
L’energia creativa dell’artista non ha sosta, esprime le potenzialità della materia pittorica operando sulle valenze primarie del colore, sui movimenti essenziali del rosso e del blu, variazioni luminose appena percepibili. Questo consente agli strumenti della pittura di esercitare il loro fascino sensoriale, di affidarsi all’emozione e all’istinto, a pennellate dai movimenti impetuosi, agli intrecci del segno e del colore che seguono il temperamento dell’artista, in sintonia con i dinamismi della pittura.

Claudio Cerritelli
Titolare di una Cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Dirige la revista di critica e teoria delle arti META, parole e immagini.


participation à événements et projets

du 30 octobre 2003
Felipe Senatore
esposizione personale