Marijana Savic
Bang Bang
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Србија (Serbie) 




Nata a Banja Luka (Bosnia-Herzigovina), il 21 Febbraio 1973, residente a Milano dal 1992

settembre 1991- Febbraio 1992 Assistente presso la Scuola Media Statale di Banja Luka (BIH).
1992 Diploma di Maturity presso il liceo classico di Banja Luka. 1998 Diploma di Laurea in Arti Visive (corso di pittura) conseguito presso I'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Tesi di Laurea dal titolo: "Le poetiche dell'astrattismo costruttivo", relatore Prof. Pietro Quaglino, ordinario di Storia dell'Arte.


 

galerie principale


critiques et commentaires

"...l'arte potrà resistere e sopravvivere solo quando riuscirà a conquistare e riabbracciare il massimo delta realtà the non fa ancora parte dell'arte stessa..." (Alain JOUFFROY).
Pittura come Fespressione artistica net tempo dell'arte multimediale.
11 quadro come forma artistica nello spazio espositivo-white cube(a)-net tempo del public space art.
Che pittura e stesso quadro possano portare dentro di se l'impulso delta contemporaneità, parlare dei temi attuali, dimostrano i quadri di questa mostra. E questi sono i quadri the lo comunicano. Tra concetto e figurativo, try parole e colori, dove i colori diventano parole, e le stesse si trasformano nei colori. Ed è qui the si trova il carattere intermediate di questi lavori: da qualche parte try letteratura e pittura. Proprio come i nostri ricordi... i momenti delta nostra vita vissuti try parole ed immagini.
In un attimo e l'immagine del quadro the ci comunica, gia un istante dopo è il testo the ci parla. A prescindere dall'elemento the porta, il campo dove si svolgono i giochi, rimane sempre... la vita.
Fuck me, not my mind, !l corpo to lascio a te... - esprimono varie situazioni nella vita di una donna... i dubbi the incontra lungo la strada, la sua ricerea delta sessualità ed infine il suo modo di porsi verso la vita stessa.
Il corpo e l'anima, tra la figura e il concetto, l'immagine e le parole.
Sono i quadri delta maturity, the si sviluppa nei ritmi veloci delta vita moderna e urbana, dove non c'è più il tempo per fermarsi a riflettere a lungo.
Ora e qui, senza troppi preludi, punti di vista dell'artista, molto diretti, senza nessun tipo di pretesa di fare appelli o "illuminare".
Forse queste sono delle risposte anche ad alcuni dei miei o tuoi pensieri...
Se l'immagine del quadro riesce a suscitare dentro lo spettatore delle domande, allora la magia dell'arte è stata compresa e il suo scopo di comunicare con l'uomo è riuscito.

Mirjana Peitler


participation à événements et projets

du 27 février 2005
Marijana Savic
Bang Bang