Fabrizio Sarti
Seacreative
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle pas-ordinaire
Italia (Italie) 




Fabrizio Sarti aka Seacreative nasce a Varese nel 1977 dopo un inizio legato strettamente al writing, nel 2000 decide di trasportare su tela le esperienze maturate in quel campo, dando maggior spazio ai personaggi che fuoriescono dalla sua mente.

Attività: tra il 2001 e il 2002 espone in alcuni club milanesi e non, come parte visiva di un progetto composto da dj e fotografi. Nel 2002 espone alle serate have a nice sunday. Nel 2003 Ë invitato a partecipare alla quinta edizione del airbrush show e all’H.I.U. (Happening Internazionale Underground). Nel 2004 partecipa a Modart progetto espositivo che si tiene a Monaco di baviera di nuove tendenze arte, musica, cinema e moda.

Filosofia: il divertimento e la serenità nel vivere e realizzare le tele. Fermare il momento, bloccarlo per sempre tra i colori. Sensazioni, attimi che si esprimono in maniera spontanea e immediata.

Stile: sintetico. A volte lineare a volte caotico, dipende dallo stato d’animo. Ritrae quasi sempre volti o mezzi busti che affiorano nella sua mente, frutto di input metropolitani che può dare una città come Milano, ma visti e rivisitati in chiave fumettistica. Personaggi vagamente goffi e decadenti, immortalati per sempre sulla tela nel momento del loro incontro con la mente di Seacreative. Figure, che emergono da grandi fondi piatti con vistose colature di colore e che molto spesso mantengono il bianco della tela. Uomini per sempre sul punto di dire qualcosa, con l’atteggiamento un po’ spavaldo e sbruffone di chi incontrandoti ti dice: “what’s up dude?”. In alcuni casi le opere sono completate da parole o brevi frasi che si liberano dalla loro funzione di significante/significato per diventare puri segni tipografici.

Tecnica: smalti, acrilici e inchiostro su tela e cartone.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale