Giovanni Muccitelli
l’arte non insegna niente, tranne il senso della vita
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Italia (Italie) 




Nato a Terracina (LT) il 12/08/76 ho conseguito il Diploma Maestro D’Arte presso l’Istituto Statale d’Arte A. Baboto di Priverno (LT) nel 1993; la Maturità artistica presso l’Istituto Statale d’Arte A. Baboto di Priverno (LT) con votazione 60/60 nel 1995; il Diploma di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con votazione 103/110 nel 2002.
“L’arte non insegna niente, tranne il senso della vita”…la pittura rappresenta per me un istinto necessario alla mia stessa esistenza, fin da piccolo ho dimostrato attitudini per il disegno e crescendo il mio sogno ha preso forma nella volontà di diventare un pittore. Seguendo quindi la strada indicatami dalle istituzioni scolastiche sono approdato in ultimo all’Accademia romana dove oltre ad approfondire la tecnica pittorica e il disegno anatomico ho raggiunto la completezza di uno stile classicheggiante in cui il disegno fortemente plastico prende respiro grazie all’utilizzo libero del colore.
Accanto allo studio dell’arte negli anni ho approfondito anche lo studio della mitologia greco-romana che ha fatto nascere in me il desiderio di rappresentare quel mondo fantastico permettendomi di realizzare opere in cui l’Eros maschile si evidenzia senza apparire volgare e solo quale fonte d’ispirazione per alti ideali. Nei miei progetti c’è il desiderio di rappresentare in particolare “L’età del mondo” in cui si possono rilevare i sentimenti e le caratteristiche preponderanti degli uomini.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale