Stefania Morici
diamoci pure delle arie
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle couture
Italia (Italie) 




Trentenne, di Palermo, residente a Milano, Stefania Morici è una giovane creatrice che non smette mai di pensare, di comunicare e di mettere in atto le sue idee passando da un campo all’altro della creatività (ama cucinare, dipingere, si occupa di musica, scrive testi per canzoni, organizza spettacoli…).
Se dalla Sicilia ha ereditato la spontaneità, la solarità, la passionalità, la “sregolatezza”, il gusto per i colori, per la luce, per i contrasti , da Milano (la sua residenza da circa otto anni) ha ereditato il coraggio, la capacità di mettersi alla prova, di tentare, l’“imprenditorialità”.
Risultato: un personaggio eccentrico, particolare, colorato.
Sono proprio queste le caratteristiche che si ritrovano nelle sue creazioni: i Ventagli di luce.
Stefania Morici ha pensato di tirar fuori dai cassetti e dalle borse un oggetto che per anni è stato tenuto nascosto , e di dargli una rilettura diversa, un nuovo significato. Il ventaglio viene visto non più solo come un oggetto “utile”, ma soprattutto come un qualcosa di nuovo: un “accessorio moda” per la prima volta sempre “visibile” - anche quando non si usa - che abbellisce, arricchisce e completa la figura della donna.
Una novità nel campo della moda. Nella moda, infatti, tutti gli accessori sono stati riletti e reinterpretati a seconda delle stagioni e delle tendenze, ma mai nessuno aveva pensato di dare al ventaglio una rivisitazione e un importanza totalmente diversa.
I Ventagli di luce di Stefania Morici sono ventagli rigidi, pieni di colori e di luce grazie all’applicazione di paillettes, perline, bottoni, e altri elementi, di cui lei va personalmente alla ricerca, che catturano la luce ogni volta che il ventaglio viene mosso e la riflettono intorno.
L’originalità dei “Ventagli di luce” è che il ventaglio viene “indossato”, agganciandolo ad una borsa, ad un jeans, ad una cintura, o portato a mano al posto della borsetta.
Oltre alla sua utilità il ventaglio si trasforma così in un elemento che impreziosisce il contorno di chi lo porta e sventagliarsi diventa un atto seducente che aggiunge colore e luce alla persona che lo indossa.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie PinuUp Ventagli di Luce
grafica della collezione Ventagli di Luce







participation à événements et projets

événement spécial
du 8 novembre 2005
diamoci pure delle arie