Marcello Mancuso
la dimensione in cui la materia acquista forma e senso
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Italia (Italie) 




Da sempre trovo affascinante interrogare e scoprire la dimensione in cui la materia acquista forma e senso, divenendo mezzo di comunicazione straordinario. Il mio gioco inizia da bambino nello studio della pittrice Luisa Pelucchi, dove gli odori intensi di resine ed essenze, i colori dei tubetti colati sulla tavolozza erano alla guida del mio naturale istinto creativo.
Questa atmosfera mi ha educato a riconoscere il bello e a cercarlo ovunque.
Dopo la scuola d’arte inizio a lavorare presso una fonderia artistica, imparo a modellare la cera e a cesellare il bronzo.
L’esperienza accresce il mio reale bisogno di capire e di sperimentare senza limiti, spingendomi a costruire uno spazio dove poter agire in modo assolutamente personale e libero.
Questa esigenza coincide con l’inizio della mia professione, che mi ha permesso di praticare le varie tecniche artistiche, lavorando su mobili, vetro, ceramica, metallo, soffitti e pareti.
La scelta è quella di muovermi nella ricerca di nuove forme d’arte visiva, senza mai perdere di
Sono le stesse forze a sostenere ancora oggi le mie certezze: l’importanza di questa professione e la profonda ricchezza del percorso intrapreso.


pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie altre collezioni