Giovanni Rigano
illustrare storie a fumetti
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle illustrations et bandes dessinées
Italia (Italie) 




italiano
Nato l’8 dicembre 1977 a Cantù.
Dopo gli studi scientifici si iscrive alla Scuola del Fumetto ed inizia a collaborare con delle Agenzie di Comunicazione e con l’editore tedesco Mosaik realizzando storie per la serie “Die Abrafaxe”.
Nel 1999 viene selezionato per frequentare i corsi dell’Accademia Disney ed in seguito inizia ad illustrare storie a fumetti per PK, Topolino, X-Mickey, Lilo & Stitch, Witch. Lavora inoltre alla serie di Monster Allergy, disegnando il secondo libro della serie, ed alle graphic novels de Gli Incredibili e Pirati dei Carabi.
Attualmente collabora come Layout Artist per la Divisione Libri di Disney USA e per Agenzie di Comunicazione italiane ed estere, illustra per la Francia la serie a fumetti Daffodil ( edizioni Soleil, testi di Frederic Brémaud ) e sta lavorando all’adattamento in graphic novel di The Supernaturalist ( edizioni Hyperion ), libro per ragazzi scritta da Eoin Colfer, con cui ha già collaborato per l’adattamento dei primi due volumi della serie Artemis fowl. Le Graphic Novels di Artemis Fowl sono in corso di pubblicazione in diversi Paesi tra cui Francia, Italia, UK, USA, Canada, Australia, Brasile e Germania. Nel 2008 è uscito, in Italia per le Edizioni BD, il Teatrino delle Bambole Morte, una raccolta di filastrocche Gotiche illustrate ( testi di Davide Barzi ). Nel corso del 2010 è prevista l’uscita della miniserie Coeur de Papier ( Edizioni Soleil ), su testi di Bruno Enna, e Gothic Lolita (edizioni Le Lombard ), su testi di Frederic Brémaud.
Vive e lavora a Lipomo, un piccolo paese vicino a Como.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie noir et blanc



galerie strange stuff