Pierugo Giorgini
Yux : arte di sapere giocare con l'Arte
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle peinture
Italia (Italie) 




Chi è lui…
è “ yux “ , cioè Pierugo Giorgini, un friulano trapiantato a Milano, un corpo, una mente, una figura che si esprime tramite gesti, sguardi, parole come ogni essere umano che vive il quotidiano.
Questa apparente normalità pian piano si è sviluppata, ha cominciato a divulgare messaggi comunicativi incisi nella materia, sedimenti cromatici dai sinceri contenuti ideologici, segnali tangibili su cui soffermarsi a riflettere.
Nasce così un percorso artistico di continua ricerca in cui la sperimentazione nei contenuti e nella tecnica si alterna con il simbolismo della materia.
Questo tipo d’ arte convive con il manifestarsi degli eventi contemporanei, influenzati dagli stati d’ animo delle cose e degli episodi del vissuto comune come una sorta di album dei ricordi dove raccogliere i mutevoli cromatismi della vita.
Il presente, proiettato tra “ passato e futuro “, delinea una voglia di quotidiano in cui la parodia di se stesso si incarna in scene di vita sospese tra reale e astratto, tra colori e linee, tra espressioni e movimenti in un’ unica direzione… il grottesco!
Yux, è una faccia che si moltiplica nelle sue sfaccettature artistiche, in cui ogni viso è un personaggio e ogni personaggio è la maschera di se stesso, mentre tutto il resto… sta a guardare!!!

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale







participation à événements et projets

du 21 avril 2003
Pierugo Giorgini
esposizione personale