Davide Pietro Corsetti
alchimia, miti e leggende
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle illustrations et bandes dessinées
Italia (Italie) 




Davide Pietro Corsetti nasce a Milano il 30 dicembre 1977

Dopo avere conseguito il diploma di maturità artistica, ha frequentato un anno del corso di laurea in discipline cinematografiche al DAMS di Bologna.
Diplomato al corso di illustrazione dell’Istituto Europeo di Design nel 2001, ha intrapreso la carriera di illustratore e visualizer Free Lance. Ha collaborato con alcune agenzie che si occupano dell’organizzazione creativa ed esecutiva di eventi promozionali; e nel periodo tra il 2002-2003, lavorando a fianco di Paolo Vicentini (Pablo & Franz) con lo pseudonimo di “Pedro”, ha collaborato con agenzie pubblicitarie, riviste ed aziende.
È stato pubblicato sulla rivista Live Milano con illustrazioni applicate alla rubrica di moda, ha avuto collaborazioni ulteriori con agenzie ed ha realizzato, assieme al collega Simone Boscolo, sotto lo pseudonimo “congiunto” di “Corbos” le illustrazioni per il calendario sulla storia del volo “Per salire, per scendere” dell’azienda Cazzani.
Nel corso degli anni di studio e durante le esperienze lavorative a fianco di colleghi come Vicentini, e successivamente Simone Boscolo, ha sviluppato una personale via attraverso la particolare tecnica espressiva che fonde le tradizionali tecniche di pittura e disegno, a composizioni fotografiche e di disegno digitale.
Appassionato di miti e leggende, con un occhio di riguardo per quelle nordiche, celtiche ed ebraiche, ha realizzato ed esposto sei immagini riguardanti l’Alchimia per la mostra “Soggetti smarriti” alla Galleria “La Cadrega” di via Pastrengo, una delle quali è stata altresì esposta in occasione della mostra “Voci del nostro tempo” alla Libreria Rizzoli.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie Durango Jones



galerie in volo







participation à événements et projets

événement spécial
du 24 octobre 2005
attraverso matite e chine
collettiva illustratori e fumettisti

du décembre 2005
Afternoon Tea with the Principe
Copertine d'Arte al Principe di Savoia