Maristella Colombo
abiti, illustrazioni e video
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle couture
Italia (Italie) 




“I’m in love with a Ghost”
La paura è un’ombra oscura.
E’ sempre in agguato pronta a tormentare.
Fa male, perché non si può controllare, perché è tagliente ed evanescente e difficile da frenare.
Forte ed impetuosa come la passione, la paura è il suo alter-ego.
Se la passione è un turbinio di colori caldi, ardenti, rossa come il fuoco, la paura è grigia, bianca, quando svanisce e nera quando non lascia tregua.
Se la passione è folle, pur nella sofferenza e nel dolore, la paura è infida e si insinua piano piano.
La paura è un bianco fantasma che appare quando la veglia dei sensi cala.
La collezione di abiti “I’m in love with a ghost” esprime l’ingannevole sensazione della paura, l’alter–ego della passione.
“I’m in love with a ghost” è stata progettata con i sensi, proiettando visivamente e sulla materia quell’impalpabile fremito che la paura crea.
“I’m in love with a ghost” esprime attraverso abiti “fragili”, “ diafani” la sofferenza di non poter toccare ed intrappolare l’altra faccia della passione.
La collezione è articolata in 4 abiti interamente cuciti a mano, in tulle bianco e con differenti carte giapponesi, modellate e plissettate a mano con l’ausilio del vapore.
Su ogni abito sono state cucite fotografie lacerate come sotto l’impulso di una straziante lotta interiore, rappresentanti ombre di mani maschili e femminili che tentano di unirsi e ritrovarsi spinte da una passione che li avvince, ma che, non troverà mai un appagamento, poiché frenate dalla paura.
I quattro abiti e nel particolare le fotografie, rappresentano un ciclo sequenziale di stati d’animo: dal primo abito, espressione dell’incontro, al secondo, desiderio di unione, al terzo timida separazione e al quarto disperato e stridente tentativo di aggrapparsi.
Per ogni abito l’outfit comprende accessori quali mantello, un solo guanto e calzari tutto in tulle bianco e nastri di raso blu.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie événements