Luca Caridà
lineacurva
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle photo
Italia (Italie) 




Il mio interesse per la fotografia coincide con l'amore per la pellicola. Principalmente bianco e nera. Ho usato ed uso il colore, ma la necessità di rivolgermi ad un laboratorio per la stampa e lo sviluppo mi fa sempre fatto preferire il bianco e nero, per il quale sviluppo e stampo personalmente pellicole e fotografie, in un piccolo laboratorio casalingo. Uso la tecnologia digitale solo in piccolissima parte e soltanto per il colore.

Posso dire che il motivo centrale dei miei lavori è il movimento, la attenzione per il “peso” dell’immagine, la trasformazione della realtà in qualcosa di innaturale sulla pellicola. Così le lunghe esposizioni, i mossi cercati e soppesati, i tagli particolari, il punto di vista differente sono tutti strumenti che uso quotidianamente per cercare di produrre le immagini che desidero.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale



galerie Fracasso
immagini di uno spettacolo tenutosi a Genova in Aprile, in occasione di una rassegna d’arte a cui ho partecipato con alcune immagini, e chiariscono la mia passione per il “movimento”



galerie Dance
piccola parte di un lavoro (che completo conta oltre 130 immagini) fatto in collaborazione con il gruppo di danza Acquario03 di Milano, in occasioni di loro esibizioni a Genova e successivamente, su loro invito, a Milano



galerie Pride
immagini del Gay Pride 2004 di Milano (e sono attualmente esposte a Genova)