Max Bertolini
... tutto l'arco dell'immaginario fantastico
 
un lieu de rencontre
pour l'Art et de Créativité…
informations sur l'artiste
 
les textes sont présentés avec les langues proposées par l'auteur
profil
salle illustrations et bandes dessinées
Italia (Italie) 




Max nasce nel 1967 a Milano, dove tuttora lavora e risiede.
Le sue illustrazioni, in cui la figura umana è spesso centrale e accuratamente rappresentata , coprono tutto l'arco dell'immaginario fantastico, dal fantasy alla fantascienza, passando dall'horror al thriller, con estrema facilità.
In Italia, Max disegna dal 1993 "Nathan Never", la testata di fantascienza più famosa e venduta in Italia, della Sergio Bonelli Editore, l'editore di "Tex" e "Dylan Dog".
Dal 2001 è uno dei copertinisti della Eura Editoriale, per cui realizza le covers dei settimanali Lanciostory e Skorpio, mentre dal 1997 trova anche il tempo per insegnare Fumetto e Illustrazione all'Accademia dello Spettacolo di Milano. Per la Mondadori realizza le copertine delle serie "I Gialli", "Segretissimo" e "I Romanzi" , Sue sono anche alcune copertine di Cd musicali per la Lucretia Records ed Editrice Nord.
I suoi lavori sono stati pubblicati in tutto il mondo: Francia, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Russia, Cina e Cecoslovacchia, per case editrici come Random House Germany, AST Publisher, Paper Tiger, Games Workshop, MG Publishing e magazine come "Fantasy & Science Fiction", "Heavy Metal", "Chinese Fantasy Magazine".
Tra le varie altre collaborazioni, ha lavorato alla realizzazione di loghi per Mediaset, alla campagna pubblicitaria del corso di lingue multimediale De Agostini e alla creazione delle illustrazioni per il sito Asics (Onitsuka Tiger).
DIESEL, il marchio d'abbigliamento famoso in tutto il mondo, nel 2004 gli affida la realizzazione di 8 illustrazioni per lanciare la linea d'abbigliamento 2005.
Nel 2005 esce anche "REVELATIONS: the Art of Max Bertolini", per la Paper Tiger, conosciutissima casa editrice inglese specializzata in prestigiosi art book dei migliori artisti di fantasy e fantascienza mondiali. Max é il primo artista italiano a entrare nel loro catalogo. Contemporaneamente in Germania e paesi di lingua tedesca esce "The Art of Max Bertolini", stampato dalla MG Publishing.

pour envoyer un message à l'Artiste

 

galerie principale